HotelConciergeApp & Musement

/ / News & Tips Hotel Concierge App

Una Partnership che moltiplica la soddisfazione dei tuoi Clienti in Hotel.

Grazie alla nuova partnership le App permettono di integrare le proposte culturali, di intrattenimento e gli eventi  di Musement per rendere ancora più piacevole il soggiorno dei tuoi Ospiti.

Le proposte di Musement spaziano dai biglietti per i più importanti musei della zona alle visite guidate, passando per spettacoli, concerti ed eventi sportivi.

L’Hotel riceverà una commissione sui servizi acquistati dai suoi ospiti, senza perdere tempo e senza cartine della città scarabocchiate.

Esempio di integrazione delle proposte Musement su HotelConciergeApp

STEP 1 – Attivando l’opzione Musement dal backend di HotelConciergeApp e avendo selezionato la città per la quale visualizzare gli eventi e le proposte, in automatico comparirà, in una posizione a scelta sull’app dell’Hotel, la sezione Visita + “nome città”.
L’esempio riportato si riferisce a un Hotel di Milano e quindi si visualizza “Visita Milano” e a seguire le varie proposte importate da Musement suddivise per tipologia (come è stato spiegato nel paragrafo precedente le tipologie di proposte possono essere selezionate a discrezione dell’Hotel).

 

STEP 2 – Dalla schermata con le varie tipologie, cliccando ad esempio su Musei, si entra sulla pagina con la lista delle proposte dei Musei.
Scorrendo la pagina si possono visualizzare tutte le visite disponibili per la mia città.
Nel seguente esempio, tra le varie possibilità, clicco su “Biglietti salta fila “last minute” per il Cenacolo Vinciano” e così si apre la pagina dettaglio di questa proposta.

 

STEP 3 -Nella pagina di dettaglio della proposta posso leggere tutte le informazioni necessarie e visualizzare le immagini.
Se interessato a procedere al fondo della pagina posso cliccare sul bottone PRENOTA TRAMITE MUSEMENT oppure posso rivolgermi alla Reception dell’Hotel per la prenotazione.
In entrambi i casi l’Hotel guadgnerà una revenue e l’Ospite avrà in tempo reale la prenotazione senza dover aspettare in coda.

Che cos’è Musement

Musement è una piattaforma utilizzata in tutto il mondo ma nata in Italia con l’idea di aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare cose da fare, facendo sentire ogni utente un esperto del luogo, ovunque si trovi.

Il progetto ha riscosso sin da principio un grande interesse sia da parte degli utenti finali sia da parte dei grandi investitori.

La tecnologia introdotta da Musement controlla in tempo reale se in musei, mostre o eventi circostanti ci sono biglietti in vendita per la giornata in corso, se sono effettivamente disponibili e se si accettano biglietti elettronici che permettano ai viaggiatori di ottimizzare il proprio tempo, eliminando quello che ad oggi è uno dei più grandi ostacoli di crescita del segmento tours & activities del settore turistico.